Blog, Engagement

Pietro & Irene

tuscany-wedding-photographer

Couple: Pietro & Irene
Location: Crete senesi http://www.cretesenesi.com/
Foto: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/marco/

Siena Engagement Photographers.
Mancano 25 giorni al loro Matrimonio a Pisa e questo è l’Engagement a Siena di Pietro e Irene.

Il Servizio Fotografico pre-matrimoniale.
In questo blog, oltre a presentarvi una selezione del servizio di Pietro e Irene, vorrei spiegare brevemente in cosa consistono questi brevi servizi fotografici pre-matrimoniali. Noi li amiamo tanto e li proponiamo sempre ai nostri futuri sposi.
Si tratta di un Servizio Fotografico, in un ambiente romantico, tra due futuri sposi che si scambiano idealmente la “promessa di matrimonio”.

La durata è di circa due ore. Il periodo migliore è generalmente il mese che precede il Matrimonio. Pietro e Irene ne sono l’esempio.
Il loro matrimonio infatti, è stato affidato al nostro studio fotografico e sarò io il loro fotografo tra meno di trenta giorni.

Cosa accade veramente?
A differenza di ciò che accade il giorno del Matrimonio in cui gli orari da rispettare a volte non permettono di svolgere con calma il servizio, in questo contesto tutto è più lento.
Infatti, in linea generale, il Servizio Fotografico si può pianificare quando e dove si preferisce e magari all’orario più bello. Ad esempio quello del tramonto in cui l’atmosfera e la luce calda rendono tutto più magico.

Sarebbe da preferire sempre un abbigliamento sobrio con il quale la coppia si troverà certamente più a proprio agio.
Evitare i tacchi alti e le acconciature studiate. La location dovrebbe essere un luogo significativo per la coppia oppure particolarmente scenografica.

Per il Servizio di Engagement Photography sono da preferire, a nostro avviso, sempre ambienti esterni.

Cosa rappresenta veramente il servizio pre-matrimoniale?
Questo momento rappresenta la prima occasione per la coppia di conoscere e lavorare con il fotografo professionista. Colui che poi presumibilmente si occuperà del Servizio fotografico del loro Matrimonio.
E’ anche una grande opportunità per poter prendere confidenza con la macchina fotografica. Se la coppia infatti non ha particolare “confidenza” con l’obiettivo difficilmente si sentirà a proprio agio almeno nelle fasi iniziali.

Guardando le foto del blog, mi sembra che Pietro e Irene abbiano rapidamente abbandonato la timidezza dei primi momenti. L’impressione è che si siano buttati anima e corpo nel loro Engagement, gustandosi tutto, fino all’ultima goccia di sole disponibile.

Ho proposto a Pietro e Irene alcune location per il loro Engagement a Siena. Alla fine la loro scelta è ricaduta sul fantastico scenario delle crete senesi, a pochi chilometri da Asciano.
Un’alternanza incredibile di colori hanno fatto da cornice alle fotografie naturali e spontanee di questa bella e simpatica coppia pisana.

Per concludere, questo servizio fotografico pre-matrimoniale, a nostro avviso, è un ricordo bellissimo, una bella esperienza da vivere insieme.
Marco Fantauzzo, Siena Wedding and Engagement Photographers.

Scrivi un commento