Pietro & Carmelina

servizio-fotografico-matrimonio-agrigento-sicilia


Couple: Pietro & Carmelina
Location: Massaria Papia http://www.massariapapia.com/
Bride Dress: Capri Sposa https://www.caprisposa.it/
Jewelry: Gandolfo Gioielli https://gandolfogioielli.com/
Groom suit: Canali https://www.canali.com/it_it/
Web&Graphic Designer: Simone Staffieri http://www.simonestaffieri.it/
Wedding Planner:
 Giovanni Nocera – Amuri Sicilianu https://www.amurisicilianu.com/
Foto: Marco Fantauzzo
Special Thanks: Monica Capone Photography https://monicapone.com/

Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento

Sono qui a raccontarvi di un nuovo Matrimonio in Sicilia. Vi parlerò del mio Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento di una bella e romantica coppia che avete già conosciuto nella loro Engagement Session pubblicata già nel mio sito.

Ma direi di andare per gradi.

Intanto perché siamo ad Agrigento, definita dal Poeta Pindaro “La più bella Città dei mortali”.

Fondata nel 580 a.C. dai Greci con il nome di Akragas, oggi conosciuta come la “Città dei Templi”.

Un’importante realtà turistica in Sicilia, famosa in tutto il mondo come una fantastica metà per coloro che amano il “Destination Wedding in Sicily” per la sua famosa Valle dei Templi, dal 1997 patrimonio dell’UNESCO.

In secondo luogo, perché prima di parlarvi di Pietro e Carmelina e del loro Matrimonio in Sicilia, devo brevemente spendere due parole per il Wedding Planner delle loro nozze.

Giovanni Nocera titolare del brand “Amuri Sicilianu” non è soltanto un Wedding Planner serio, professionale e affidabile, ma è una garanzia di successo.

Affidare le proprie nozze ad Amuri Sicilianu significa avere un interlocutore originale nelle proposte, disponibile e generoso nei sopralluoghi (infiniti) che l’organizzazione completa e perfetta di un Matrimonio richiede.

Ho conosciuto tanti Wedding Planner come Fotografo di Matrimonio in Italia nei miei tanti anni di lavoro e vi posso assicurare che Giovanni Nocera si trova, insieme a pochi altri professionisti nel settore Wedding, sul gradino più alto del podio.

Il tema creato da Giovanni per il Matrimonio in Sicilia di Pietro e Carmelina è stato “Con tutto l’Amore che posso”.

Il filo conduttore dell’Evento, dalle partecipazioni di nozze, ai segnaposto, al tableau de marriage. Tutto il Matrimonio ad Agrigento di Pietro e Carmelina è ruotato intorno a questa romantica frase.

Ho conosciuto Pietro e Carmelina in un precedente matrimonio ad Agrigento anche questo pubblicato nel mio sito e tra di noi è scattato subito un magnifico feeling.

Si sono innamorati del nostro stile fotografico reportagistico, diverso da quello che normalmente si vede ad Agrigento.

Uno stile fotografico senza pose, assolutamente naturale e spontaneo, dove la luce naturale è la protagonista del racconto.

Un Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento senza stress, che nasce solo per raccontare senza artifizi o scene costruite, la giornata del Matrimonio.

L’obiettivo è quello di lasciare gli Sposi liberi di vivere il loro momento insieme agli amici e ai parenti, senza dover pensare al fotografo.

Il Fotografo diventa un invitato qualunque che si confonde con gli altri partecipanti alla festa.

Questo è quello che io e il mio Team intendiamo per Servizio Fotografico di Matrimonio.

Il feeling con Pietro e Carmelina si è rafforzato il giorno in cui ci siamo incontrati per scattare le romantiche fotografie del loro Engagement Session.
Vi invito ad andare a vedere le loro fotografie di fidanzamento scattate all’alba di una bellissima giornata d’estate nella spiaggia di Giallonardo vicino ad Agrigento.

Quel giorno abbiamo capito che ci saremmo divertiti al loro Matrimonio e che nulla sarebbe potuto andare diversamente da come lo avevamo progettato e ideato.

Tutto ha avuto inizio nella calda mattina del 28 agosto quando io e la mia bravissima Fotografa Monica Capone ci siamo recati da Pietro e Carmelina.

La sposa si è preparata in una bellissima casa privata, coccolata dalle amiche damigelle, dall’amatissima mamma, (anche dall’amico Prete) e dai tanti parenti che sono venuti a vederla prima di andare in Chiesa da Pietro.

La preparazione si è svolta tra i mille dettagli curati minuziosamente da Amuri Sicilianu, ogni angolo della casa mai lasciato al caso.

Bellissima la giovane Sposa. Disponibile a farsi fotografare senza il timore della macchina fotografica.
Questo è il Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento che amo di più. Perché scattare fotografie non è più un lavoro, ma la passione per un divertimento che spero non venga mai meno dopo tanti anni.

Monica ha invece seguito la preparazione di Pietro, grande appassionato e campione di rally, nella sua casa in Campagna.
Tantissimi amici che hanno reso allegre le evidenti emozioni che lo sposo stava provando in quei momenti.

Con la loro simpatia, sono riusciti a sdrammatizzare il momento, strappando sorrisi a Pietro, rendendo tutto fotograficamente eccellente.

La Cerimonia religiosa si è svolta nel centro storico di Aragona, città natale degli sposi alle porte di Agrigento.

La Chiesa Santissima Maria del Rosario, magnificamente allestita da Giovanni Nocera, ha spalancato le sue porte alla bellezza ed eleganza di Carmelina.
Tanta emozione nel volto di Pietro quando ha visto comparire nella luce del portale la sua Carmelina che, a passo lento, quasi a voler rendere eterno quel sospiro di gioia, lo ha raggiunto all’altare.

Dopo la cerimonia il nostro Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento è proseguito alla Valle dei Templi, davanti il Tempio dei Dioscuri. Conosciuto anche come “Tempio di Castore e Polluce”, figli di Zeus e della regina di Sparta, del Tempio sono rimaste solo quattro colonne, a causa di terremoti e incendi.

La scelta è ricaduta su questo luogo e non su altri forse più accessibili siti, anche e soprattutto per il valore simbolico del Tempio dei Dioscuri in quanto è divenuto il simbolo di Agrigento.

Le fotografie del nostro Servizio Fotografico di Matrimonio in Sicilia pubblicate nel blog spero servano da sole a descrivere l’intensità, la bellezza, le emozioni del momento.

Un tramonto incredibile che solo “La più bella Città dei mortali” sa regalare, tra le colonne dell’antico Tempio.

La bellezza degli sposi che unita alla loro infinita disponibilità, ha reso epiche alcune delle fotografie scattate tra le antiche rovine.

Dopo questo momento di assoluto e autentico romanticismo, ci siamo recati presso la Location del Ricevimento.

La bella Masseria Papia alle porte di Aragona, con una scenografia unica creata ad arte da Amuri Sicilianu.

Tutto l’allestimento, i colori, i suoni, l’atmosfera romantica ed elegante ruotava intorno al tema caro agli sposi: “Con tutto l’Amore che posso”.

Un momento d’intimità degli sposi con un dolcissimo ballo tra i tavoli allestiti e che da li a poco avrebbero ospitato gli invitati per la cena. L’ingresso trionfale di Pietro e Carmelina nella zona aperitivo, bellissimi e sorridenti, acclamati dai loro amici.

I balli scatenati tra una portata e l’altra della cena (come da tradizione) e il taglio torta assolutamente unico e indimenticabile.
Tutti questi sono stati i momenti salienti e portanti del nostro Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento.

Spero che le fotografie di questo blog possano davvero dare l’idea della bellezza di questo splendido Matrimonio sapientemente organizzato da Giovanni Nocera di Amurisicilianu.

Un ringraziamento di cuore alla mia bravissima Fotografa Monica Capone che arricchisce il lavoro del mio Team con la sua bravura e professionalità.

masseria-papia-weddings
luxury-wedding-photographer-sicily
servizio-fotografico-matrimonio-favara
masseria-papia
prezzi-servizio-fotografico-di-matrimonio-agrigento
fotografo-masseria-papia-aragona
luxury-wedding-planner-sicily
migliore-servizio-fotografico-di-matrimonio
masseria-papia-wedding
pietro-gandolfo-gioielli-aragona
servizi-fotografici-di-matrimonio-favara
wedding-photographer-masseria-papia
matrimonio-masseria-papia-aragona
matrimoni-masseria-papia-aragona
servizio-fotografico-di-matrimonio-reportage-agrigento
servizio-fotografico-di-matrimonio-in-masseria-papia-aragona
servizio-fotografico-di-matrimonio-reportage
servizio-fotografico-di-matrimonio-originale
servizio-fotografico-di-matrimonio-sicilia
servizio-fotografico-di-matrimonio-alla-masseria-papia
luxury-wedding-in-sicily
luxury-wedding-photographer
servizio-fotografico-di-matrimonio-masseria-papia
servizio-fotografico-di-matrimonio-favara
wedding-planner-sicily
servizio-fotografico-di-matrimonio-masseria-papia-agrigento