Blog, Engagement

Calogero & Alessandra

fotografo-di-matrimonio-agrigento

Couple: Calogero & Alessandra
Location: Valle dei Templi Agrigento – Sicily https://www.parcovalledeitempli.it/
Foto: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/marco-fantauzzo-fotografo-matrimonio/

Pre-wedding Photography. Fotografo di Matrimonio in Sicilia. Engagement Session Photography.

Un Amore che profuma di zagara…

In questo blog vi parlo di una coppia meravigliosa, del loro Engagement Session perfetto nella Location perfetta, vi descrivo il servizio di  Pre-Wedding Photography ad Agrigento di Calogero e Alessandra.

La Location perfetta… La Valle dei Templi di Agrigento.

Non è facile parlarvi dei miei futuri sposi Calogero e Alessandra, della loro bellezza, simpatia, disponibilità. Sono lusingato di essere il loro Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.

Ho cercato di pensare a quale potesse essere la scenografia perfetta per ambientare questa sessione fotografica.

Volevo un posto unico, particolare e non banale. Un posto simbolico, che potesse rappresentare la continuità, l’amore eterno, un “viaggio” chiamato Amore. Ho proposto a Calogero e Alessandra la vecchia ferrovia che collegava Agrigento a Porto Empedocle, la città di Andrea Cammileri e del suo famosissimo Commissario Montalbano.

Le vecchie rotaie, dove adesso passa solamente una o due volte l’anno il Treno dei Templi, rappresentavano, con la loro simbolica linearità e continuità, tutto quello che volevo per l’ambientazione delle fotografie del loro Pre-Wedding Photography.

Un contesto che fosse bello, all’interno del Parco della Valle dei Templi, luogo con migliaia di turisti, ma che vicino al Tempo di Vulcano, oltre che particolare, garantiva riservatezza, lontano da sguardi indiscreti.

Il solito naturale imbarazzo iniziale dei futuri sposi , ma sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui Calogero e Alessandra si sono lasciati immediatamente andare. I primi scatti all’interno del favoloso Giardino della Kolympethra  oggi sotto la protezione del FAI.

Rotto il ghiaccio, dieci minuti appena, e ci siamo recati presso il Tempio di Vulcano, sui binari della vecchia ferrovia.

Che belli Calogero e Alessandra e com’è diventato travolgente il loro modo di stare insieme così straordinarimante unico e personale, intimo e discreto.

Sono stati dolcissimi, perfetti, mi hanno supportato e sopportato fino alla fine, fino a quando il sole tramontato ha fatto spazio all’imbrunire per le ultime fotografie abbracciati intimamente da una ghirlanda di stelline.

Il bravissimo Wedding Planner Giovanni Nocera di Amurisicilianu che curerà tutti gli allestimenti del Matrimonio in Sicilia di Calogero e Alessandra tra appena un mese, mi ha accompagnato in questo bellissimo pomeriggio romantico… perchè anche lui, come me, ama coccolare coppie così belle, dolci e romantiche.

Meraviglioso il tramonto siciliano, non potevamo essere più fortunati di così per ambientare questo servizio di Pre-Wedding Photography.

Ci vediamo tra un mese Calogero e Alessandra… Non vedo l’ora di essere il vostro Fotografo di Matrimonio in Sicilia.

Marco Fantauzzo, Pre-wedding Photography. Fotografo di Matrimonio in Sicilia. Engagement Session Photography.
Agrigento, Italy.