Blog, Engagement

Simone & Barbara

fotografie-di-fidanzamento

Couple: Simone & Valentina
Location: Toiano http://www.paesifantasma.it/Paesi/toiano.html
Location: Tempio di Minerva Medica http://www.tempiodiminerva.com/
Foto: Alessandra Mango Calissano https://www.mffotografie.com/professional-photographers/

Marco’s Team, Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Toscana. Engagement Session Photography.

Ho selezionato per voi alcune delle tantissime fotografie scattate in occasione del Pre-Wedding a Pisa di Simone e Barbara.

In questo nuovo blog,  ho il piacere di presentarvi il Servizio Fotografico svolto da Alessandra nel ruolo di Pre-Wedding Fotografo. Sarà lei infatti a seguire Simone e Barbara il giorno del loro Matrimonio che si terrà a Pisa a fine Agosto nella splendida Chiesa di San Michele degli Scalzi.

La scenografia perfetta per l’Engagement di Simone e Barbara.

Alessandra ha pensato a quale potesse essere la scenografia perfetta per ambientare questa sessione fotografica. Sapendo che Barbara è amante della fotografia, ma soprattutto dei luoghi abbandonati, ha fatto una proposta particolare e affascinante.
Per la ricerca di un contesto che fosse bello e allo stesso tempo appartato, la scelta è ricaduta nel bellissimo e misterioso Borgo di Toiano, nel Comune di Palaia in provincia di Pisa, a due passi da Volterra.

Toiano è un bellissimo e ameno Borgo abbandonato, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, edificato nell’alto medioevo e abbandonato negli anni 60. L’accesso al borgo avviene attraverso un ponte che un tempo era levatoio.
Per la sua posizione dominante è considerato uno dei cosiddetti “Paesi Fantasma” più belli d’Italia.

Insomma, un ambiente unico in cui Simone e Barbara si potessero trovare a proprio agio di fronte la macchina fotografica.

La “Sessione Fotografica di Fidanzamento” si è poi conclusa nel vicino Tempio di Minerva Medica nel Comune di Montefoscoli, sempre in provincia di Pisa.

Anche in questo caso, scelta non fu più azzeccata. Il Tempio di Minerva, edificato agli inizi del 1800, si trova all’interno di un boschetto di Lecci e compare così dal nulla con le sue imponenti colonne.

Questa è stata l’occasione per Alessandra di cimentarsi ancora una volta nelle vesti di Pre-Wedding Fotografo e di conoscere meglio i futuri sposi.

Dopo un naturale e dolcissimo imbarazzo iniziale, sono stati assolutamente fantastici e disponibili ad ascoltare i consigli di Alessandra.

Il loro modo di stare insieme è così diventato assolutamente unico e personale, intimo e discreto, bellissimi quando finalmente vinta la timidezza iniziale, il sorriso ha illuminato i loro volti.

Sono molto contento di poter pubblicare le fotografie di una coppia così disponibile e un ringraziamento particolare va ad Alessandra per la realizzazione di questi scatti belli e particolari.

Non è stato facile selezionare le fotografie del Pre Wedding in Tuscany di Simone e Barbara… spero di aver fatto una buona selezione.

Alessandra Mango Calissano, Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Toscana. Engagement Session Photography.
Siena, Tuscany and Italy.