Blog, Engagement

Simone & Valentina

foto-particolari-pre-wedding

Couple: Simone & Valentina
Location: Castello di Brolio https://www.ricasoli.com/castello/
Foto: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/marco-fotografo-di-matrimonio-toscana/

Marco Fantauzzo, Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Toscana. Engagement Session Photography.

Ho selezionato per voi alcune delle tantissime fotografie scattate in occasione del pre-wedding a Siena di Simone e Valentina.

In questo nuovo blog vi descrivo il mio servizio fotografico per il pre-wedding a Siena, dei prossimi sposi a Luglio Simone e Valentina.

La scenografia perfetta.

Abbiamo pensato a quale potesse essere la scenografia perfetta per ambientare questa sessione fotografica.
Un contesto bello, appartato, che allo stesso tempo fosse legato ai loro ricordi.

Insomma, un ambiente unico e familiare, in cui Simone e Valentina si potessero trovare a proprio agio di fronte la macchina fotografica.

La scelta è ricaduta sul Castello di Brolio, tra le colline del Chianti senese e precisamente in prossimità del secolare Leccio che domina, con la sua imponenete chioma, l’intera vallata ai piedi del famoso Castello.

Per la sua maestosità, l’antico Leccio è conosciuto come Il Leccione. E’ talmente famoso che il regista Bernardo Bertolucci decise di girarvi alcune scene di uno dei suoi film capolavoro “Io ballo da sola”.

Simone e Valentina, nonostante siano originari della provincia di Firenze, spesso si sono ritrovati a trascorrere un tranquillo pomeriggio all’ombra del poderoso Leccione. Un luogo romantico per loro, la scelta perfetta.

A bordo della loro amata 500 che li condurrà all’altare tra poco meno di un mese, hanno percorso le colline del Chianti per un’ora e mezzo per questo serivizio fotografico di pre-wedding.

Questa è stata l’occasione per conoscersi e rompere il ghiaccio.

Dopo un naturale e dolcissimo imbarazzo iniziale, sono stati assolutamente fantastici e disponibili ad ascoltare i miei consigli.

Il loro modo di stare insieme è così diventato assolutamente unico e personale, intimo, bellissimi quando finalmente vinta la timidezza iniziale, il sorriso ha illuminato i loro occhi.

Sono molto felice di avere fotografato una coppia così disponibile e sono lusingato nel pensare che forse con il mio aiuto hanno scoperto un nuovo modo di stare insieme, di abbracciarsi, di sfiorsarsi, semplicemente di guardarsi.

Anche in questa occasione, per il pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Toscana, abbiamo scelto l’orario più bello, quello del tramonto, con la sua calda e magica luce, i contrasti forti e quel senso di romantico che nasce spontaneo con il calare della sera.

Un pomeriggio di inizio estate, mi auguro assolutamente indimenticabile, in cui il tempo è volato via e in batter d’occhio sono trascorse due ore di allegria.

Non è stato facile selezionare alcuni dei tanti scatti del pre wedding di Simone e Valentina che ringrazio ancora una volta per la disponibilità e simpatia.

Marco Fantauzzo, Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Toscana. Engagement Session Photography.
Siena, Tuscany and Italy.