Blog, Engagement

Pietro & Carmelina

servizio-fotografico-fidanzati

Couple: Pietro & Carmelina
Location: Giallonardo – Sicily
Engagement Ring: Gandolfo Gioielli https://gandolfogioielli.com/gioielleria/
Foto: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/marco-fantauzzo-fotografo-matrimonio/

Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Sicilia. Engagement Session Photography.

E finalmente sono felicissimo di presentarvi le fotografie scattate in occasione del Pre-Wedding ad Agrigento di Pietro e Carmelina.

La scenografia perfetta, il giorno perfetto, il momento perfetto per l’Engagement di Pietro e Carmelina.

Con i miei futuri sposi abbiamo pensato a quale potesse essere la scenografia perfetta per ambientare questa sessione fotografica.
Il desiderio era intanto di poter avere delle fotografie al mare. Pietro e Carmelina adorano il mare che dona loro sempre tranquillità e rilassatezza.

Abbiamo pensato a un contesto che fosse bello e allo stesso tempo appartato. La scelta è ricaduta nella bellissima spiaggia di Giallonardo, nel Comune di Realmonte, a pochi chilometri da Agrigento e della famosa Valle dei Templi, patrimonio dell’Umanità.

Giallonardo è una grande spiaggia su cui dominano delle particolari e imponenti rocce di argilla, uno dei luoghi più suggestivi della costiera agrigentina.

L’unico “problema” era che la spiaggia non è per nulla un luogo appartato, soprattutto quando migliaia di bagnanti rimangono in spiaggia per ammirare i magnifici tramonti al mare che solo Giallonardo alle volte sa donare.
La scelta del tramonto caldo e romantico era da abbandonare e quindi abbiamo deciso, con somma felicità di Pietro, di sfruttare il mattino, l’alba. Sveglia alle 5 e appuntamento alle 6 in spiaggia.

Una luce meravigliosa, tenue, che metteva allo stesso tempo in risalto il colore del mare, una spiaggia tutta nostra, come in un’isola tropicale.

Il solito normale imbarazzo iniziale, ma non mi sembra poi di avere aspettato tanto prima di aver visto il primo meraviglioso sorriso di Carmelina. E’ riuscita a trascinare Pietro coccolandolo con i suoi dolci movimenti e teneri abbracci.

Il loro modo di stare insieme è così diventato assolutamente unico e personale, intimo e discreto.

Alla fine penso di poter dire che è stata un’esperienza molto particolare e se anche ho richiesto agli sposi un sacrificio particolare con la sveglia “notturna”, spero che il risultato sia gradevole alla vista.

Ringrazio Carmelina per la sua dolcezza, ringrazio Pietro per la sua pazienza e disponibilità. So che ha fatto uno sforzo immenso in alcune circostanze, ma alla fine spero che il risultato ne sia valsa la pena.

Ci vediamo tra quindici giorni quando sarò il vostro Fotografo di Matrimonio in Sicilia.

Marco Fantauzzo, Pre-wedding Fotografo di Matrimonio in Sicilia. Engagement Session Photography.
Agrigento, Italy.