Davide & Giulia

servizi-fotografici-matrimoni-lucca-villa-rossi

Couple: Davide & Giulia
Location: Villa Rossi Lucca https://www.villarossilucca.it/
Wedding Planner: Luisa Colombini – La Bottega del Sogno https://www.labottegadelsogno.it/
Catering: Aurora Catering https://auroracatering.it/
Music: Il caffè degli Artisti https://ilcaffedegliartisti.it/
Flower Design: Atipico
Make-up: Marco Cordoni Hair Fashion Designer
Videographer: Lamberto Pizzutelli https://www.lambertopizzutelli.com/
Fotografi: Marco Fantauzzo & Monica Capone https://www.mffotografie.com/category/wedding/

Fotografo di Matrimonio a Lucca.

In questo blog, vi voglio raccontare il Matrimonio a Lucca, in veste di Fotografo di Matrimonio a Lucca, di questa bellissima, simpatica e giovane coppia di Sposi.

Non sarà facile trovare le parole giuste per raccontare questo bellissimo Matrimonio a Lucca di Davide e Giulia. A volte le parole non sono sufficienti, spero che le fotografie di questo blog possano aiutare chi legge ad avere un’idea della bellezza dell’Evento.

A proposito di Evento… Gli sposi hanno affidato l’organizzazione alla bravissima Wedding Planner Luisa Colombini titolare della Bottega del Sogno con sede a Pisa.

Luisa è stata perfetta, scrupolosa e attenta alla cura dei minimi dettagli. Tutto ha funzionato alla grande e si sa che quando il regista è bravo il film è da Oscar!

Parliamo un po’ degli sposi. Dire solamente che Davide e Giulia sono belli e simpatici è assolutamente riduttivo.

La cosa che mi ha colpito di più è la loro dolcezza, la loro eleganza, la raffinatezza dei gesti, delle parole, degli sguardi. Sono stato fortunato ad avere conosciuto una coppia così affiatata. Si vogliono bene e questo amore si è manifestato in ogni momento che ha riguardato il loro Matrimonio a Lucca, anche nelle piccole e più semplici cose.

Non smetterò mai di ringraziarli per avermi scelto come il loro Fotografo di Matrimonio a Lucca.

In realtà, Davide e Giulia sono pisani e infatti la giornata è iniziata proprio lì con la preparazione nelle case dei rispettivi genitori.

Gli sposi hanno trascorso questa prima parte della giornata con molta serenità. Giulia coccolata dalle mani esperte di Marco Cordoni Hair Fashion Designer e Davide in compagnia del suo amatissimo testimone di nozze.

Nessuna tensione, ma solamente sorrisi e tanta felicità. Tutto si è svolto con molta calma, con i tempi giusti, senza fretta. Consiglio sempre agli sposi di organizzare questa fase in modo da non stare troppo stretti con i tempi.

La tranquillità che ne deriva migliora anche il risultato fotografico.

Dopo un breve passaggio in auto, tutto l’Evento si è spostato nel magnifico contesto della Villa Rossi a Lucca.

Intanto la cerimonia civile che si è svolta nel grande giardino davanti l’ingresso principale della bellissima Villa.

Come è giusto che sia, l’emozione ha preso il sopravvento sulla tranquillità della mattina. Amo questi momenti. Sono pieni di adrenalina, a volte mi sembra di sentire il battito del cuore della Sposa.

Giulia era davvero molto emozionata e felice. Tenuta per mano da suo padre, come una bimba al suo primo giorno di scuola, piano piano ha attraversato il grande prato.

Tutti gli invitati girati a guardarla. Lei fiera a testa alta avvolta nel suo bellissimo abito in pizzo francese. Davide la vede arrivare da lontano. A piccoli passi, la vede materializzarsi come un sogno che diventa realtà.

Un momento straordinariamente emozionante, accompagnato dal suono dolce del violino e dal fruscio delle foglie.

Davvero molto bello. La cerimonia civile non poteva che svolgersi tra sorrisi e abbracci, sguardi dolcissimi e tanta emozione.

Dopo la cerimonia, abbiamo dedicato alcuni momenti alle fotografie di coppia. E qui Davide e Giulia si sono davvero scatenati. Io, Monica e il mio mitico amico Videomaker Lamberto Pizzutelli ci siamo divertiti perchè con una coppia così non fai fatica a farti capire.

Belli e disponibili. Cosa si può desiderare di più? Non si sono di certo risparmiati e hanno assecondato, con il sorriso stampato sui volti, tutte le nostre richieste.

Con i tempi perfettamente rispettati, per la felicità della Wedding Planner, abbiamo accompagnato gli sposi verso il frizzante aperitivo. Il padre della sposa ha sorpreso tutti con una esibizione canora di tutto rispetto prima di entrare nei magnifici saloni affrescati di Villa Rossi per l’inizio della cena.

Tra uno speech e un brindisi con gli amici, la serata è filata liscia come l’olio.

Il taglio della torta nuziale tra fontane di romantiche scintille, la musica, gli applausi degli inviati e finalmente abbiamo potuto fotografare un bellissimo taglio torta.

Il matrimonio non poteva concludersi che con i balli scatenati dove gli sposi sono stati protagonisti assoluti della serata.

Prima Giulia ha ballato insieme alle sue amiche uno scatenato flamenco e poi insieme a Davide ha coinvolto tutti gli amici in balli sfrenati tra luci e fumo.

Alle due di notte si è concluso il mio servizio come Fotografo di Matrimonio a Lucca. E’ stato davvero un bellissimo Matrimonio.

Un ringraziamento a particolare a Luisa Colombini, a Lamberto Pizzutelli e alla bravissima fotografa Monica Capone per la preziosa collaborazione.