Marco & Daliah

fotografo-dimatrimonio-in-maremma

Couple: Marco & Daliah
Location: Tenuta Casteani https://www.casteani.it/
Fotografo: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/category/wedding/

Fotografo di Matrimonio a Grosseto

Ho conosciuto Marco e Daliah in occasione dell’ engagement session nella primavera dello scorso anno. Mi è bastato un pomeriggio insieme, nelle fantastiche Crete Senesi, per conoscere la dolcezza di questa giovane coppia che si ama da quando erano adolescenti.

Il loro modo di stare insieme, la dolcezza dei loro sguardi, la gentilezza, la disponibilità nel farsi aiutare, seguire, consigliare. Non credevo ai miei occhi.

Ero consapevole che dopo il bellissimo risultato dell’Engagement Session, il loro matrimonio sarebbe stato una valanga di emozioni.

Una bellissima giornata di fine luglio, nella location perfetta per eccellenza, la Tenuta Casteani nel cuore della Maremma Toscana, un oasi di pace e serenità.

Quello di Marco e Daliah è stato un matrimonio intimo, con pochi invitati e proprio per questo pieno di amore e tenerezza.

Il mio lavoro di Fotografo di Matrimonio a Grosseto è iniziato la mattina presto.

Il gentilissimo staff della Tenuta Casteani capitanato dalla bravissima Valentina, stava ancora preparando le colazioni. Marco e Daliah mi hanno accolto come uno di famiglia, sempre con il sorriso e l’allegria che li contraddistingue.

Daliah ha iniziato la preparazione in compagnia della sorella. Ha curato da sola il make-up e l’acconciatura. Avendo conosciuto Marco e Daliah, ho trovato questa scelta molto semplice e romantica.

Daliah aveva deciso di prepararsi da sola, nell’intimità della sua stanza, per il suo futuro marito. Una preparazione lenta, minuziosa, attenta ai particolari, consigliata dall’amata sorella.

Si stava facendo bella per lui. Cosa c’è di più dolce e romantico di questo il giorno del matrimonio?

Marco invece aiutato dal fratello si è vestito in un’altra stanza vicina a Daliah, ma lontano dalla sua vista.

Ho seguito il tenero incontro della sposa con i suoi genitori, ho visto le emozioni nei loro occhi, tutta la loro bontà in pochi semplici gesti.

Accompagnata dal padre, Daliah ha percorso sotto braccio e quasi in apnea quei cinquanta metri che la separavano dal suo Marco.

Una cerimonia davvero emozionante. Un fiume di lacrime a bagnare i loro occhi e quelli degli invitati, accompagnati sempre dalla musica quasi a fare da colonna sonora al loro sogno.

Un fiume di lacrime e di abbracci prima, durante e alla fine della cerimonia. Una testimonianza dell’amore che unisce queste fantastiche famiglie.

Abbiamo girato gli ambienti della Tenuta Casteani per le fotografie romantiche. Cosa dovevo dire loro. Erano già stati fantastici alle Crete Senesi con la loro spontaneità, la semplicità e allo stesso tempo la profondità del loro stare insieme. Ho semplicemente sfruttato la luce e gli scorci della campagna e li ho lasciati liberi di volersi bene.

Il resto è stato come le ciliegie, una tira l’altra. Il brindisi con gli invitati, la cena preceduta dal lancio dei palloncini per esprimere i loro desideri più profondi. E poi il taglio torta e i balli fino a notte fonda accompagnati da una band dal vivo.

Alla fine la loro allegria ha coinvolto tutti, anche lo staff della Tenuta e i musicisti, tutti insieme a ballare scatenati.

Ho scritto una dedica sul loro Guest Book, ne scrivo un’altra qui.

Grazie Marco e Daliah per avermi scelto come il Fotografo di Matrimonio a Grosseto del vostro grande giorno.

Sono stato fortunato ad avervi conosciuto, sono felice di aver fatto parte della vostra vita anche per solo un giorno.

Marco Fantauzzo Wedding Photographer. Fotografo di Matrimonio a Grosseto.