Blog, Wedding

Letizia & Jason

italy-wedding-photographer

Couple: Letizia & Jason
Florence Location: Angel Roofbar Hotel Calimala https://www.hotelcalimala.com/angel-roofbar-dining
Location: Fattoria di Corsignano https://www.tenutacorsignano.it/
Cerimonia: Sala Rossa – Palazzo Vecchio, Firenze https://www.florencecity.it/lambita-sala-rossa-di-palazzo-vecchio/
Flower Design: Mainardi Addobbi Floreali http://www.flowerdesignmainardi.it/
Officiant: Carina https://tuscanweddingofficiant.com/
Wedding Rings: Stephanie Van Zwan https://www.stephanievanzwam.com/
Bride Dress:
 Atelier Emé https://www.atelier-eme.com/it/
Groom dress: Sartoria Rossi https://www.sartoriarossi.it/
Lights Installations: Mixar http://www.mixar.it/
Streaming Videographer: Serena Montagnani https://www.visualgroove.it/video-matrimonio-firenze-siena-pisa/
Foto Firenze: Marco Fantauzzo
Foto Corsignano: Monica https://www.mffotografie.com/fotografi-di-matrimonio-in-toscana/
Special thanks: Alessandra https://www.mffotografie.com/professional-photographers/

Fotografo Matrimonio Firenze.

Vi voglio raccontare il matrimonio in Toscana di questa simpatica e giovane coppia che vive in Inghilterra.
Attraverso questa breve galleria fotografica, scattata insieme alla preziosa collaborazione delle Fotografe Monica e Alessandra del mio studio fotografico. In questo caso come Fotografo Matrimonio Firenze.

Letizia, la sposa, fiorentina di nascita, ma londinese di adozione, con il suo magnifico sorriso ha abbracciato, in Piazza della Signoria, nel cuore di Firenze, il suo sposo Jason.

Posso dire con certezza che Letizia e Jason, in questo anno assolutamente straordinario, hanno vinto la loro battaglia con il Covid. Dopo aver rinviato ad agosto il matrimonio programmato a maggio, sono riusciti a raggiungere l’Italia e a celebrare finalmente le loro nozze.

Il loro matrimonio, a dire il vero, non è durato le classiche dodici ore, ma un intero fine settimana. In primo luogo, con le nozze a Firenze presso la famosa Sala Rossa di Palazzo Vecchio e poi presso la Tenuta di Corsignano, nel cuore del Chianti, a pochi chilometri da Siena.

La cerimonia civile a Firenze si è svolta dinanzi a pochi carissimi invitati.

Palazzo Vecchio ha spalancato le proprie porte a Letizia e Jason che si sono lasciati andare a momenti di pura emozione; un giorno così tanto desiderato e che fino a poco tempo fa sembrava soltanto un sogno irrealizzabile.

La successiva passeggiata, si è svolta nel centro storico di Firenze affollato da tanti turisti.
Non è mai semplice scattare le fotografie in un contesto storico importante come quello di Firenze. Soprattutto, la presenza di tanti turisti a volte non consente di vivere in modo disinvolto un momento che invece dovrebbe essere molto intimo, naturale e spontaneo.

Invece, mi devo complimentare con gli sposi perché sono stati davvero molto naturali, spontanei ed eleganti.

Il mio lavoro di Fotografo Matrimonio Firenze è stato sicuramente facilitato dal loro affiatamento, dalla dolcezza degli sguardi, dalla delicatezza nel toccarsi, nello sfiorarsi. Tutti elementi che hanno contribuito a rendere, a mio avviso, raffinato e unico il servizio fotografico.

Dopo qualche giorno, la bella location della Tenuta di Corsignano nel cuore del Chianti senese, ha ospitato una seconda cerimonia forse ancora più emozionante di quella di qualche giorno prima a Firenze.
Davanti a molti più invitati, sotto un magnifico arco pieno di fiori, Letiza e Jason si sono scambiati le loro romantiche promesse e le splendide fedi nuziali realizzate per loro dalla bravissima designer di gioielli Stephanie Van Zwam.

Una particolarità: la cerimonia è stata trasmessa in streaming per i genitori di Jason che purtroppo non hanno potuto raggiungere l’Italia.

Questa volta a seguire il servizio fotografico sono state Monica e Alessandra.
Monica che dopo avere scattato le loro fotografie dell’engagement di Letizia e Jason nel fantastico contesto delle crete senesi, chiude il cerchio con le fotografie del loro matrimonio è stata aiutata dalla brava Alessandra.

Un magnifica coppia di fotografi tutta al femminile dello studio fotografico.

Un vento impetuoso ha accompagnato la cerimonia per tutto il tempo. Folate fortissime e improvvise hanno messo a dura prova il vestito e il velo di Letizia, continuamente spazzati via dal vento.

Alla fine, meglio per noi che abbiamo colto l’occasione per avere degli scatti unici e particolari.

Cosa posso dire della fase successiva, il momento romantico in cui gli sposi hanno messo in mostra tutta la loro armonia nello stare insieme: semplicemente dolcissimi e bravissimi.

La cena, la torta e il romantico ballo degli sposi hanno concluso questo lunghissimo fine settimana di agosto.

Sono felice di essere stato scelto come il loro Fotografo Matrimonio Firenze. Ringrazio Monica e Alessandra, bravissime fotografe del mio studio, per il contributo prezioso nella realizzazione di questo, a mio parere, bel servizio fotografico.

Fotografo Matrimonio Firenze.
Marco Fantauzzo Reportage Wedding Photographer – Fotografo Matrimonio Toscana

Comments 1

  1. Giuseppina Piccillo

    Servizio fotografico eccellente come anche la descrizione di tutta la cerimonia. La felicità degli sposi, la bellezza dei luoghi e degli addobbi! Una cerimonia veramente unica ed indimenticabile.

Comments are closed.