Blog, Wedding

Giovanni & Rossana

fotografo-matrimonio-agrigento

Couple: Giovanni & Rossana
Bride&Groom: Bio Resort Fontes Episcopi Agrigento http://www.fontesepiscopi.it
Location: Massaria Papia http://www.massariapapia.com/
Bride Dress: Pronovias https://www.pronovias.com/it/abiti-sposa
Bride Shoes: Jimmy Choo https://row.jimmychoo.com/en/home
Videographer: Leonardo Ofria https://vimeo.com/avenirstudio
Wedding Planner:
Giovanni Nocera – Amuri Sicilianu
Foto: Marco Fantauzzo
Special Thanks: Monica https://www.mffotografie.com/fotografi-di-matrimonio-in-toscana/

Fotografo di Matrimonio Agrigento.

Ecco una trasferta che adoro: quella in Sicilia, in questo caso come Fotografo Matrimonio Agrigento.
Vi voglio raccontare il Matrimonio in Sicilia, ad Aragona a pochi chilometri da Agrigento, di Giovanni e Rossana.

In primo luogo, la cura dei dettagli affidata alla professionalità e al gusto raffinato del Wedding Planner Giovanni Nocera di “Amuri Siciliano”.
I dettagli sono spesso la forza di un Matrimonio, quel valore aggiunto che riesce a fare la differenza. Giovanni Nocera è riuscito a fare la differenza con la sua precisione e attenzione ai particolari.

In secondo luogo, la scelta della location.
Il Bio Resort Fontes Episcopi, alle porte di Aragona, è un luogo incantato e incontaminato, fermo al tempo di quella Sicilia meravigliosa che amo raccontare nei miei scatti.

Gli sposi hanno scelto questo luogo per la loro preparazione. Ambienti curati e raffinati, dove si respira a pieni polmoni la bellezza della Sicilia antica.

Circondati dai loro figli, dai loro fratelli e dalle persone più care, Giovanni e Rossana, a poca distanza l’uno dall’altro, ma senza mai vedersi, hanno trascorso delle ore di felicità e serenità senza mai sentire lo stress della Cerimonia.

La cerimonia del loro Matrimonio che da lì a poco si sarebbe svolta a pochi chilometri di distanza, in un’altra location da favola, la Massaria Papia.

La Massaria Papia di Aragona, ha aperto le sue porte prima alla cerimonia civile scenograficamente organizzata tra gli ulivi antistanti la bella corte interna e poi al ricevimento di nozze sotto un cielo di lucine stellato mozzafiato.

La cerimonia civile è stata davvero molto emozionante.

La maturità degli sposi ha dato la consapevolezza che questo passo fosse davvero per loro necessario, vitale. Tutto questo ha reso il matrimonio davvero molto emozionante.

Rossana è stata accompagnata dinanzi a Giovanni da suo figlio, ma il culmine delle emozioni si sono avute al momento della lettura delle promesse che ha fatto luccicare gli occhi a tutti gli invitati al matrimonio.

Alla fine della cerimonia gli sposi si sono goduti la pioggia di riso passeggiando tra gli invitati e poi di corsa alle foto romantiche. Cosa posso dire: bravissimi.

La cena organizzata da “Amuri Sicilianu” sotto un tappeto di stelline luccicanti ha visto i numerosi invitati accomodarsi lungo due scenografici tavoli imperiali e tra una portata e l’altra si sono svolti i consueti balli scatenati.

Sono onorato di essere stato scelto come il loro Fotografo Matrimonio Agrigento. Ringrazio Monica, bravissima fotografa del mio studio, per il contributo prezioso e l’aiuto in questa bella trasferta siciliana.

Pubblico quindi con vero piacere una piccola selezione di fotografie di questo emozionante Wedding in Sicily.
Sinceramente, non sono sicuro di essere riuscito a rappresentare l’atmosfera e le emozioni del giorno. Spero di si.

Fotografo di Matrimonio in Sicilia. Marco Fantauzzo Reportage Wedding Photographer – Fotografo Matrimonio Agrigento