Blog, Wedding

Alberto & Lisa

fotografo-di-matrimonio-a-firenze

Couple: Alberto & Lisa
Location&Catering: Tuscany Resort Castelfalfi https://www.castelfalfi.com/
Bride Shoes: Anniel Bridal https://www.annielshop.com/bridal
Partecipazioni:
Carta Amalfi https://www.carta-amalfi.it/
Music:
Tea for Three https://teaforthreemusica.com/gruppo/
Flower Design:
 La Bottega di Flo https://it-it.facebook.com/labottegadiflo/
Make-up: Divi e Divine Certaldo https://andreagennarohair.com/
Videographer:
Lamberto Pizzutelli https://www.lambertopizzutelli.com/
Fotografie: Marco Fantauzzo https://www.mffotografie.com/marco-fotografo-di-matrimonio-toscana/

Fotografo di Matrimonio a Firenze.

In questo blog, vi voglio raccontare il matrimonio in Toscana, in qualità di Fotografo di Matrimonio a Firenze, di questa bella, simpatica e giovane coppia italiana.
Lisa e Alberto, in questo anno assolutamente straordinario, hanno vinto la loro battaglia con il Covid. Dopo aver rinviato a fine agosto il matrimonio programmato a giugno, sono riusciti a coronare il loro desiderio e a celebrare finalmente le loro nozze in Toscana.

Un giorno così tanto desiderato e che fino a pochi mesi prima sembrava soltanto un sogno irrealizzabile.

L’ambiente è quello curato ed elegante del Resort Castelfalfi nel Comune di Montaione a pochi chilometri da Firenze.

Castelfalfi è un gioiello incastonato nel cuore della Toscana.
Il suo Borgo è incorniciato dallo spettacolo naturale delle verdi colline abbellite da chilometri di vigneti e di uliveti.

Castelfalfi è la meta perfetta per chi vuole staccare dalla vita frenetica, per chi desidera una splendida parentesi di piacere ma anche per chi cerca uno stile di vita più rilassato e tranquillo.

All’interno del Borgo si trova anche la splendida Chiesa di San Floriano dove si sono celebrate le nozze con Rito Religioso di Lisa e Alberto.

Il mio servizio fotografico come Fotografo di Matrimonio a Firenze, è iniziato la mattina presto nelle campagne antistanti il Borgo, presso le vicinissime abitazioni di Lisa e Alberto.
Il make-up di Lisa è stato affidato alle mani esperte di Divi e Divine di Certaldo. L’allestimento floreale invece alla creatività di “La Bottega di Flo” di Montaione.

Una fase sempre divertente questa, in cui la sposa si è rilassata e divertita allo stesso tempo. La sua allegria e felicità hanno facilitato sia il mio compito che quello dell’amico e bravo Videomaker Lamberto Pizzutelli giunto da Roma per l’Evento.

Due ore iniziali di servizio immersi in un contesto assolutamente incantevole, con la magnifica casa di campagna a fare da cornice e da set fotografico.

Nel mezzo una breve parentesi dallo sposo per le foto della preparazione insieme allo zio testimone di nozze. Come per Lisa, anche in questo caso, aiutati dal contesto bellissimo della casa di campagna di Alberto.

La Cerimonia nella Chiesa di San Floriano è stata semplice e allegra. All’uscita dalla Chiesa la sorpresa di un impetuoso vento che però non ci ha impedito di trascorrere un po’ di tempo per le “tradizionali”, ma nel nostro caso spero mai banali, fotografie romantiche.

La successiva passeggiata, si è svolta nel Borgo di Castelfalfi e nei pressi delle abitazioni dei due sposi.

Il vento non è riuscito a rovinare il momento, ma anzi ha arricchito il servizio fotografico di scatti particolari e originali. Il velo della sposa impazzito mi ha dato la possibilità di giocare molto con le trasparenze e gli sguardi rubati.
Mi devo sicuramente complimentare con gli sposi perché sono stati davvero molto naturali, spontanei ed eleganti. In particolare, non si sono mai fatti “intimorire” da un vento che, devo dire, a tratti era davvero impetuoso.

Il mio lavoro di Fotografo di Matrimonio a Firenze è stato sicuramente facilitato dal loro affiatamento, dalla dolcezza degli sguardi, dalla delicatezza nel toccarsi, nello sfiorarsi.

Tutti elementi che hanno contribuito a rendere, spero, raffinato e unico il servizio fotografico.

All’interno della bella location del Borgo di Castelfalfi, si è svolta la cena a buffet accompagnata dalle note allegre e coinvolgenti del bravo gruppo musicale Tea for Three.
Tra una portata è l’altra, gli sposi hanno avuto il tempo di lasciarsi andare a qualche ballo scatenato con la musica travolgente del bravo gruppo live.

Questo servizio fotografico segue le fotografie dell’engagement di Lisa e Alberto da me curato nel fantastico contesto del Golf Club.

La torta e il romantico ballo degli sposi hanno concluso questo lungo fine settimana di agosto.

Sono felice di essere stato scelto come il loro Fotografo di Matrimonio a Firenze e ringrazio Lisa e Alberto per questo.

Marco Fantauzzo Reportage Wedding Photographer – Fotografo Matrimonio Toscana