Leonardo & Camilla

fotografo-arezzo-matrimonio-il-borro

Couple: Leonardo & Camilla
Location: Poggio Corsucci http://www.poggiocorsucci.com/it/
Location: Il Borro https://www.ilborro.it/
Chiesa: Pieve a Gropina http://www.gropina.it/
Bride Dress: Andrea Sedici https://www.andreasedici.com/
Groom Suit: Sartoria Ripense Roma https://sartoriaripense.ecwid.com/
Catering: Lodovichi Catering Arezzo https://www.italiantastelodovichi.it/it/index.html
Music: Carlo Napoli http://www.carlonapoli.com/
Tenor: David Righeschi https://www.brightoperaensemble.com/david-righeschi-tenore-191
Make-up Artist: Barbara Corso https://www.barbaracorsoweddings.com/
Flower Design: Agriflor Siena https://www.agriflorfiori.it/
Fotografi: Marco Fantauzzo & Monica Capone https://www.mffotografie.com/category/wedding/

Fotografo di Matrimonio ad Arezzo.

Dopo l’engagement session, finalmente ho il piacere di pubblicare il bellissimo matrimonio ad Arezzo di Leonardo e Camilla.

Quando ho avuto il piacere di conoscerli il giorno del sopralluogo, insieme al loro piccolo Marco, ho subito intuito che Leonardo e Camilla avrebbero “bucato l’obiettivo”.

Il loro engagement infatti è stato perfetto. La timidezza e l’imbarazzo iniziale vennero rapidamente superati.

La loro bellezza ed eleganza, i loro sorrisi, la simpatia di Marco, la disponibilità ad ascoltare i miei consigli, mi fecero subito intuire che il giorno del loro Matrimonio, il mio servizio fotografico, in veste di Fotografo di Matrimonio ad Arezzo, sarebbe stato altrettanto perfetto.

Così, in un caldo mattino di Luglio, mi sono recato presso il luogo della preparazione di Camilla.

La location non poteva che essere il meraviglioso Poggio Corsucci che già aveva fatto da cornice al loro engagement e che da lì a poco avrebbe ospitato il ricevimento di nozze.

Camilla, elegante e bellissima, si è preparata circondata da tutte le persone a lei più care. Quella simpatica “confusione” che adoro nei matrimoni, che da l’idea di festa, di allegria.

Monica, fotografa del mio studio che mi ha collaborato come sempre brillantemente per l’occasione, è andata invece da Leonardo. Per lo sposo, la Location della preparazione è stata la bellissima casa di famiglia.

Anche qui tanta allegria. Leonardo con i suoi testimoni, si è proprio goduto la giornata dapprima in piscina e poi in una grande tavolata a pranzo tutti insieme.

Il momento vissuto con leggerezza, senza tensione, con la giusta attenzione ai particolari, alla cura dei dettagli.

Molto bella la vestizione di Leonardo con i testimoni, quasi a condividere tutti insieme le emozioni che Leonardo stava sicuramente vivendo in quel momento.

Mentre Camilla accompagnata dal padre si recava in Chiesa a bordo di una Land Rover, Leonardo si muoveva verso la Pieve di Gropina insieme a tutti gli amici e la mamma.

La Pieve di Gropina è un autentico capolavoro. Si trova nel Comune di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, nel cuore del Valdarno Superiore. La Pieve di Gropina, per la sua importanza, è stata dichiarata monumento nazionale.

La cerimonia religiosa è stata assolutamente esilarante. Il piccolo Marco si è scatenato, saltando come un grillo da tutte le parti. E così accanto alla solennità del momento e alle emozioni della cerimonia, abbiamo goduto anche di momenti di allegria e ilarità guardando le peripezie di Marco.

All’uscita dalla Chiesa, Leonardo e Camilla, sono stati sommersi da una pioggia di coriandoli colorati e riso. Tantissimi abbracci prima di correre verso la location scelta per le fotografie romantiche.

Il mio servizio di Fotografo di Matrimonio ad Arezzo, è proseguito insieme a Monica presso l’elegantissima Tenuta Il Borro.

Il piccolo e bellissimo Borgo del Borro, accanto alla maestosa Villa Il Borro, dal 1993 è proprietà di Ferruccio Ferragamo che, con i suoi interventi, ha riportato il Borro ai fasti originari.

I maestosi giardini della Villa, hanno incorniciato la bellezza di Leonardo e Camilla. Qui la timidezza del loro engagement è stata un lontano ricordo. Elegantissimi, raffinati, sorridenti, hanno reso il mio lavoro di Fotografo di Matrimonio ad Arezzo assolutamente semplice e allo stesso tempo (spero) mai banale.

Dalla tenuta il Borro a Poggio Corsucci è stato un attimo.

La location piena di vita, con tanti amici ad attendere gli sposi, la musica, i dettagli curati nei minimi particolari.

Ha avuto inizio così, con l’aperitivo nel giardino davanti il Poggio, una festa interminabile che è poi proseguita con la cena a lume di candela, con gli allestimenti floreali curati da Agriflor di Siena.

Tantissimi gli speaches, dalla instancabile sorella di Camilla che ha fatto da “apripista” per i testimoni ai parenti più cari.

E tra un intervento e un altro, sempre un brindisi e poi un altro ancora.

La serata si è conclusa con la bellissima scenografia realizzata dal Catering Lodovichi di Arezzo, tra candele, open bar curati nei minimi dettagli e un romantico taglio della Torta.

Il servizio fotografico si è concluso a notte fonda, dopo ore di balli scatenati.

Questo bellissimo Matrimonio ad Arezzo lo abbiamo voluto fotografare nel modo più completo possibile.

Ecco perché ci siamo avvalsi anche di un drone per fotografare dall’alto questi luoghi assolutamente scenografici e bellissimi.

L’obiettivo è stato quello di avere un racconto fotografico quanto più completo possibile. Credo proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto!