Daniele & Pamela

fotografo-di-matrimonio-agrigento-sicilia

Couple: Daniele & Pamela
Chiesa: Cattedrale di Agrigento http://www.cattedraleagrigento.com/
Location: Feudo Burrajotto Agrigento
Music: Marilù Band
Make-up Artist: Sara Cordaro
Videographer: Alessandro Giuliana
Fotografi: Marco Fantauzzo & Monica Capone https://www.mffotografie.com/category/wedding/

Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.

Sono nato e cresciuto ad Agrigento e tornare a lavorare nella mia città di origine è sempre una grande emozione. Ci torno volentieri perché il mio lavoro di Fotografo di Matrimonio ad Agrigento è come un tuffo nel passato, entusiasmante, coinvolgente, gli sposi sono sempre allegri, gli eventi sempre spettacolari.

Sono molto felice che Pamela e Daniele mi abbiano scelto come il loro Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.

In questo mio secondo blog del 2022, vi voglio parlare del loro matrimonio, dell’amore che li unisce, dell’affetto dei loro genitori, degli amici che, instancabili, hanno contribuito con la loro allegria a rendere unico questo evento di una calda estate in Sicilia.

La mattina mi sono recato presso la casa dei genitori della sposa. Due artisti molto conosciuti ad Agrigento e la loro casa, la Artists House, è come un piccolo museo, pieno di opere d’arte, un continuo spunto fotografico per il mio giorno da Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.

Nel grande salone della casa , Pamela è stata coccolata dalle mani esperte della brava make-up artist Sara Cordaro.

Nel frattempo, l’Artists House si è riempita pian piano di tanti amici che, come da tradizione, si sono presentati a casa della sposa per vederla vestita prima di andare in Chiesa.

Aiutata dalla esuberante sorella Ilaria e dalla mamma, Pamela si è vestita e a poi ha brindato insieme agli amici.

Nel frattempo, Monica la mia instancabile e inseparabile fotografa, era dallo sposo Daniele.

Sarà “l’arte” che accomuna Pamela e Daniele, ma anche la casa dei genitori dello sposo è un piccolo capolavoro piena di opere d’arte.

Se Pamela è il lato riflessivo della coppia, Daniele è un vulcano in piena eruzione. Travolgente con gli amici, ha brindato con loro, con la bella sorella Flavia, in compagnia dell’amatissimo e bianchissimo chow chow.

Monica ha seguito, come facciamo sempre nei nostri servizi fotografici matrimoniali, lo sposo nei suoi spostamenti perché crediamo che un vero reportage di Matrimonio debba raccontare tutti i momenti in modo naturale e discreto.

Amiamo tutte le fasi del Matrimonio, ognuna con le sue emozioni e il pre cerimonia è uno di quelli, secondo noi, imperdibile.

Lo sposo che accoglie amici e parenti prima dell’arrivo della sposa davanti la Chiesa. Siamo stati fortunati perché la Chiesa nel nostro Matrimonio ad Agrigento è stata la magnifica Cattedrale normanna che domina Agrigento.

In cima alla bellissima scalinata, la guardi imperiosa lassù e quasi ti intimorisce. La lunghissima scalinata mette alla prova tutti, anche i giovani invitati, figuriamoci una sposa con abito lungo e tacchi alti.

Questo però è proprio il lato magico dei matrimoni presso la Cattedrale di San Gerlando.

Quella scala infinita riesce a rendere indimenticabile un momento già di per se emozionante. Tutto sembra non finire mai, la salita gradino dopo gradino, rende l’attesa un battito di cuore infinito. E alla fine la sposa entra in Chiesa, ma è tutto così grande che sembra un puntino lontano. L’attesa aumenta, l’emozione cresce e questo dono, secondo me, te lo da solo la Cattedrale di Agrigento con i suoi spazi immensi.

Dopo la cerimonia il mio lavoro di Fotografo di Matrimonio ad Agrigento è proseguito nella località balneare di Agrigento. A San Leone abbiamo potuto ammirare un bellissimo tramonto che ha fatto da cornice alle fotografie romantiche di Pamela e Daniele.

Alle volte basta davvero poco per avere il ricordo di momenti indimenticabili.

Un tramonto caldo, un po’ di vento, due sposi innamorati e sorridenti.

Il gioco è fatto.

Ci siamo goduti fino all’ultima goccia di luce, sfruttando anche una bellissima luna che ha fatto da sfondo agli ultimi scatti prima di recarci presso la bella location scelta dagli sposi per proseguire la festa.

Il Feudo Burrajotto con i suoi grandi giardini ha accolto gli sposi tra gli applausi dei tanti invitati.

Un ingresso da star, tra mille bolle di sapone… e a proposito di bolle di sapone, prima della cena, tutti noi abbiamo potuto ammirare l’esibizione della bravissima artista Agata Leale che ha incantato grandi e piccoli con i suoi giochi dalle mille bolle grandi e piccine.

Un momento davvero allegro a cui ha fatto seguito la cena e i consueti balli tra una portata e l’altra così come da tradizione, con la musica della band siciliana Marilù.

L’interminabile ed emozionante giornata si è conclusa a notte fonda con il taglio della torta allestita in un grande tavolo in pietra, immersa tra le decine di teste di moro realizzate dalla sposa e utilizzate come simpatico ricordo del Matrimonio di Pamela e Daniele.

Si è concluso così il mio servizio come Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.

Ringrazio Pamela e Daniela per avermi scelto, per avermi dato la possibilità di raccontare il loro grande giorno.

Ringrazio Monica Capone per la sempre preziosa collaborazione fotografica.

Un saluto alla Sicilia che non è un addio, ma sicuramente un arrivederci alla prossima occasione.