Couple: Marcello & Gloria
Location: Massaria Papia http://www.massariapapia.com/
Music: Claudio Calandretti
Make-up: Sara Cordaro https://www.instagram.com/_saracordaro_/
Hairstylist: Totò Vella Agrigento
Bride Dress: Maison Signore https://www.maisonsignore.it/
Wedding Planner: Giovanni Nocera – Amuri Sicilianu https://www.amurisicilianu.com/
Foto: Marco Fantauzzo
Special Thanks: Monica Capone https://www.mffotografie.com/fotografi-di-matrimonio-in-toscana/
Fotografo di Matrimonio ad Agrigento in Stile Reportage
In questo nuovo Blog voglio parlarvi di un nuovo Matrimonio in Sicilia. Vi descriverò il mio Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento.
Questa volta sono stato il Fotografo di Matrimonio ad Agrigento in stile reportage di una bellissima e giovane coppia di sposi: Gloria e Marcello.
Mi trovo ad Agrigento, definita dal Poeta Pindaro “La più bella Città dei mortali”.
Fondata nel 580 a.C. dai Greci con il nome di Akragas, oggi conosciuta in tutto il Mondo come la “Città dei Templi”.
Un’importante realtà turistica in Sicilia, una fantastica metà per coloro che amano il “Destination Wedding in Sicily”, per la sua famosa Valle dei Templi dal 1997 patrimonio dell’UNESCO.
Il Matrimonio di Gloria e Marcello è stato sapientemente organizzato da Giovanni Nocera titolare del brand “Amuri Sicilianu”.
Giovanni Nocera è un Wedding Planner serio, professionale, affidabile, una garanzia di successo.
Affidare le proprie nozze ad Amuri Sicilianu significa avere un interlocutore originale nelle proposte. Giovanni Nocera è disponibile e generoso nei sopralluoghi (infiniti). Sono questi i presupposti che l’organizzazione completa e perfetta di un Matrimonio richiede.
Il filo conduttore dell’Evento è stato l’ulivo. Un rametto di ulivo che abbiamo ritrovato nel porta fedi, nelle partecipazioni di nozze, nei segnaposto, fino al tableau de marriage.
Ho conosciuto Gloria circa dieci anni fa quando sono stato il Fotografo di Matrimonio ad Agrigento della sorella Tatiana. E’ bello quando riesci a chiudere un cerchio, quando capisci che hai lavorato bene e le tue foto sono piaciute.
Sono contento che Gloria e Marcello mi abbiano confermato come il loro Fotografo di Matrimonio ad Agrigento.
Si sono innamorati del nostro stile fotografico reportagistico, diverso da quello che di solito si vede ad Agrigento.
Uno stile fotografico senza pose, assolutamente naturale e spontaneo, dove la luce naturale è la protagonista del racconto.
Un Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento senza stress, che nasce solo per raccontare senza artifizi o scene costruite, la giornata del Matrimonio.
Il nostro obiettivo è quello di lasciare gli Sposi liberi di vivere il loro grande giorno insieme agli amici e ai parenti, senza dover pensare al Fotografo.
Il Fotografo diventa così un invitato qualunque che si confonde con gli altri partecipanti alla festa.
Questo è quello che io e il mio Team intendiamo per Servizio Fotografico di Matrimonio.
Tutto ha avuto inizio nella calda mattina di inizio settembre quando io e la mia bravissima Fotografa Monica Capone ci siamo recati da Gloria e Marcello.
La sposa si è preparata a casa, coccolata dalle amiche e dai genitori.
Il suo make-up è stato affidato alla brava Sara Cordaro e l’hair style all’immenso Totò Vella.
Bellissima la giovane Sposa. Disponibile a farsi fotografare senza il timore della macchina fotografica.
Gloria ha indossato con eleganza il suo ricercatissimo abito di Maison Signore aiutata dalle sue testimoni di nozze.
Questo è il Servizio in veste di Fotografo di Matrimonio ad Agrigento che amo di più.
Questo accade quando scattare fotografie non è più un lavoro, ma pura passione per un divertimento che spero non venga mai meno dopo tanti anni.
Monica ha invece seguito la preparazione di Marcello, nell’accogliente e curata casa dove vive insieme alla sua Gloria.
Tanti simpatici amici che hanno reso allegre le evidenti emozioni che Marcello stava provando in quei momenti.
Un brindisi in allegria, qualche bella foto di gruppo naturale e spontanea e poi tutti insieme verso la Chiesa di Sant’Alfonso.
La Cerimonia religiosa si è svolta nel centro storico di Agrigento, città natale degli sposi.
La Chiesa dell’Itria (come è conosciuta la Chiesa di Sant’Alfonso), è stata magnificamente allestita da Giovanni Nocera.
La particolare scala d’ingresso della Chiesa non fa che accrescere la palpitazione del momento.
Le porte si sono spalancate al sorriso e alla dolcezza di Gloria.
Tanta emozione nel volto di Marcello quando ha visto comparire nella luce del portale la sua Gloria accompagnata dal Padre.
Lei procedeva a passo lento verso di lui, quasi a voler rendere eterna quell’emozione e poi, dopo un bacio dolcissimo, hanno raggiunto all’altare.
Dopo la cerimonia il nostro servizio di Fotografo di Matrimonio ad Agrigento in stile reportage è proseguito prima nel Chiostro della Chiesa e poi, con una passeggiata in pieno stile reportage, verso l’antica Cattedrale di Agrigento.
Nella lunga scalinata che porta all’antica Cattedrale, Gloria e Marcello si sono davvero lasciati andare.
Il vento forte e impetuoso, ci ha aiutato per la realizzazione di fotografie assolutamente naturali e spontanee, uniche nel loro genere.
La bellezza degli sposi, unita alla loro infinita disponibilità, ha reso epiche alcune delle fotografie scattate.
Il Servizio Fotografico di Matrimonio ad Agrigento è proseguito prima nella terrazza panoramica all’interno della Cattedrale e poi in Location.
Nella bella Masseria Papia alle porte di Aragona, con una scenografia unica creata ad arte da Amuri Sicilianu, con un tramonto caldo e accogliente, abbiamo scattato le ultime Fotografie romantiche.
Tutto l’allestimento, i colori, i suoni, l’atmosfera romantica ed elegante ruotava intorno al tema caro agli sposi: “l’ulivo”.
L’allestimento floreale è stato realizzato dal Flower Design “Il Giardino dell’Eden”.
Guidato da Giovanni Nocera, ha creato, tra i tanti allestimenti, due favolosi e romantici tavoli imperiali pieni di fiori e colori, sotto un cielo stellato di calde lucine.
L’ingresso trionfale degli sposi tra i due meravigliosi e lunghissimi tavoli imperiali, acclamati dall’abbraccio dei loro amici.
I balli scatenati si sono svolti, come da tradizione, tra una portata e l’altra della cena tra le note suonate da Claudio Calandretti.
Infine il momento magico del taglio torta. Gloria ha stupito tutti gli invitati con un inaspettato cambio d’abito. Un angolo di Paradiso, tra candele e fiori cascanti, ha incorniciato il dolcissimo taglio della wedding cake.
Subito dopo la sorpresa, i fuochi d’artificio!
Tutti questi sono stati i momenti salienti del nostro servizio come Fotografo di Matrimonio ad Agrigento in stile reportage
Spero che le fotografie di questo blog possano davvero dare l’idea della bellezza di questo splendido Matrimonio ad Agrigento.
Un ringraziamento di cuore alla mia bravissima Fotografa Monica Capone che arricchisce il lavoro del mio Team con la sua bravura e professionalità.