Couple: Calogero & Alessandra
Location: Parco Chiaramontano “La Segreta” https://www.parcochiaramontano.it/
Make-up: Sara Cordaro
Wedding Planner: Giovanni Nocera – Amuri Sicilianu https://www.amurisicilianu.com/
Foto: Marco Fantauzzo
Special Thanks: Monica Capone https://www.mffotografie.com/fotografi-di-matrimonio-in-toscana/
Fotografo di Matrimoni in Sicilia.
So per certo che molti aspettavano la pubblicazione di questo matrimonio in Sicilia, per tante ragioni.
Lo attendeva Govanni Nocera di Amuri Sicilianu, il giovane e bravo Wedding Planner che ne ha curato l’allestimento nei minimi dettagli come sempre e come in pochi sanno fare in Italia.
Lo attendevano i giovani e bellissimi sposi Alessandra e Calogero, i loro tanti invitati, i loro familiari.
Sono stato il loro Fotografo di Matrimoni in Sicilia.
Sono orgoglioso di essere stato scelto, insieme a Monica del mio fantastico Team di Fotografi professionisti, per raccontare, sempre con il nostro stile naturale e spontaneo, ogni momento, ogni istante del loro Wedding indimenticabile in Sicilia.
Alessandra e Calogero non sono soltanto belli, sarebbe troppo riduttivo. Sarebbe riduttivo dire anche che questa giovane coppia di sposi è simpatica e disponibile.
Loro sono molto di più, se li conosci non puoi che innamorarti di loro. La dolcezza dei loro sguardi, la delicatezza dei loro gesti, il modo unico di stare insieme, di accarezzarsi, di volersi bene.
Già, perché si vede che Alessandra e Calogero si vogliono bene, per la loro armonia e la complicità con cui condividono ogni momento della loro vita.
Durante tutto il matrimonio non sono stati mai lontani l’uno dall’altro, sempre uniti, sempre a tenersi per mano.
Un vero piacere essere stato il loro Fotografo di Matrimoni e spero che il risultato sia all’altezza della loro bellezza.
Siamo a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, in una bella giornata di inizio autunno, calda al punto giusto.
La bellezza dei Matrimoni siciliani è la partecipazione travolgente da parte dei parenti più stretti, degli invitati più cari, dei testimoni.
Tutti uniti per condividere insieme agli sposi le emozioni del Matrimonio.
E così è stato anche per Alessandra e Calogero che, dopo essersi prepararti ognuno nelle case dei propri genitori così come da tradizione, sono partiti in corteo per le strade del Paese per raggiungere a piedi la Chiesa.
Un momento meraviglioso, indimenticabile. Un intero Paese ad ammirare il loro passaggio, traffico bloccato, ma nessuno ha osato lamentarsi.
A testa alta, emozionati, Alessandra e Calogero, con a fianco i loro genitori, hanno raggiunto la Chiesa stupendamente abbellita da Giovanni Nocera, per scambiarsi gli anelli.
Molto emozionante la cerimonia, con gli sposi in lacrime tra le note di “Dolce sentire”… davvero poco da aggiungere.
Dopo la cerimonia, ci siamo recati prima davanti il Tempio dei Dioscuri e poi al belvedere della affascinante Scala dei Turchi.
La bella Scala dei Turchi che, con la sua marna bianca, è stata dischiarata dall’Unesco, patrimonio dell’umanità.
Il mio servizio di Fotografo di Matrimoni in Sicilia è proseguito presso il luogo del ricevimento, l’incantevole Parco Chiaramontano di Siculiana.
Un ballo romantico tra i tavoli sapientemente allestiti da Amuri Sicilianu, l’aperitivo tra i viali del Parco e poi la cena.
Insomma cena poca, balli sfrenati tanti, tantissimi. Ecco un’altra bella caratteristica dei matrimoni siciliani.
Si balla durante la cena, prima che arrivi il primo, subito dopo, prima del secondo, prima della torta, si balla sempre con la musica rigorosamente dal vivo.
Credo che questo sia stato uno dei matrimoni più belli ed emozionanti del 2021.
Una splendida coppia di sposi, l’organizzazione perfetta di Giovanni Nocera e il profumo d’Amore nell’aria, “Un Amore che profuma di Zagara”.