Lo stile che descrive le mie foto e il mio modo di fotografare è senza dubbio il reportage che si caratterizza proprio per la naturalezza, spontaneità , discrezione, senza pose imposte.

Oltre ai momenti salienti, sono solito scattare foto ai dettagli, a parenti e amici, catturare attimi ed emozioni per creare un racconto completo della giornata.

Sono da anni un fotografo professionista che fa parte di diverse associazioni anche a livello internazionale, possiedo un’attrezzatura professionale Canon e ho vinto diversi Awards in relazione proprio alla fotografia di matrimonio.

Si. Saranno fotografate tutte le fasi del matrimonio (preparazioni sposi, cerimonia, ricevimento, taglio torta e balli).

Solitamente per un servizio completo sono consegnati in Pen-drive intorno ai 1000 scatti in alta risoluzione (senza logo) in modo che possiate eventualmente far stampare le fotografie dove preferite. Tutte le foto sono post-prodotte singolarmente.

L’attesa per contratto è di 150 giorni lavorativi (escluso sabato e domenica).
Per un servizio di ottima qualità , molto importante che la fase della selezione e scelta delle foto sia fatta con la massima calma e precisione, tutto questo considerando che ci sono mesi (soprattutto quelli estivi) dove il lavoro è intenso e non sempre è possibile occuparsi della post-produzione delle foto.

Per dare al servizio un valore aggiunto, lavoro sempre con un secondo fotografo in modo da avere la possibilità  di raccontare il matrimonio da più punti di vista, diverse angolazioni, senza tralasciare alcun momento (cosa che sarebbe impossibile, ritengo, per un solo fotografo!).
La presenza di un secondo fotografo è inclusa nel prezzo.

Sono io che scelgo le foto, per una selezione più tecnica e obiettiva, ma gli sposi possono vedere un’anteprima ed eventualmente cambiarne qualcuna prima della stampa definitiva.

Oltre a me, Marco, il servizio fotografico può essere realizzato a scelta tra i fotografi che mi collaborano da anni e che fanno parte del mio studio. Naturalmente è garantita l’omogeneità nello stile fotografico reportagistico (vedi sezione “Marco’s Team”) e i preventivi sono personalizzati e “diversificati”. Indipendentemente da chi svolgerà il servizio fotografico, la post produzione delle fotografie sarà gestita da Marco per avere sempre uniformità nel prodotto finale.

Questo è un aspetto che curiamo molto: abito scuro abbinato a dettagli originali.

Lo studio non realizza video ma potrà indicarvi professionisti con cui collaboro da anni a cui potrete rivolgervi senza impegno.

In Toscana non vi sono costi aggiuntivi, mentre fuori regione la trasferta va eventualmente preventivata in base alle distanze.

Certamente! Un album esclusivo e personalizzabile

Una volta verificata la disponibilità  della data, il servizio si ritiene confermato con la firma del contratto e con il bonifico di acconto. La data non può essere opzionata.

Certo! Però non sono mai inserite nell’album perchè essendo in posa, a mio avviso, andrebbero a spezzare il ritmo del racconto.

Abbinate il vostro stile a quello del fotografo, non aspettatevi che il fotografo sia qualcosa di diverso da quello che è o che cambi il suo stile apposta per voi. Se scegliete quel fotografo, sceglietelo per il suo stile che lo contraddistingue fra tanti!

Durante la ricerca di un fotografo professionista per il vostro matrimonio e prima di decidere il budget che destinerete a questo servizio, ricordate che è molto più di un prodotto; non potrete pensare solo al prezzo senza pensare alla qualità e alle emozioni che saprà immortalare. Scoprirete che è possibile “personalizzare” il pacchetto e che potrete esplorare tutte le possibili opzioni perché il bello è riuscire a soddisfarvi. Considerate che il fotografo del matrimonio lavora per voi ben oltre il giorno delle nozze e affronta costi molto alti. gli aggiornamenti, la gestione di uno studio, l’equipaggiamento professionale sempre all’avanguardia, i viaggi, la post produzione delle foto, e via dicendo. Un fotografo costa il prezzo che propone, anche in base alla sua reputazione e all’apprezzamento che gli viene riconosciuto sul mercato talvolta addirittura a livello internazionale.