Blog, Engagement

Carlo & Francesca

Couple: Carlo & Francesca
Foto: Marco Fantauzzohttps://www.mffotografie.com/marco-marco/

Engagement Photographer in Siena.
Quando una coppia è bella, simpatica e si vuole bene come Carlo e Francesca, non ha importanza che la giornata sia nata buia e nuvolosa…non potrà mai piovere su di loro, splenderà sempre il sole sul loro volto felice. La paura è passata, l’imbarazzo per il primo scatto è vinto, la mattina è stata perfetta. E se il buongiorno si vede dal mattino, al matrimonio ci divertiremo un sacco!

Ma cos’è per noi il Servizio di Engagement Photographer in Siena.
Si tratta di un Servizio Fotografico, in un ambiente romantico, tra due futuri sposi che si scambiano la promessa di matrimonio.

Questo Servizio Fotografico ha una durata di circa 3 ore. Il periodo migliore prima delle nozze è generalmente il mese che precede il Matrimonio. A differenza di ciò che accade il giorno del Matrimonio in cui gli orari da rispettare non permettono di svolgere con calma il servizio, in questo contesto tutto è più lento. Infatti, in linea generale, il Servizio Fotografico si può pianificare quando e dove si preferisce. Magari all’orario più bello come ad esempio quello del tramonto in cui tutto diventa più magico.

Sarebbe da preferire sempre un abbigliamento sobrio con il quale la coppia si troverà certamente più a proprio agio. Proprio come hanno fatto Carlo e Francesca.
Evitare i tacchi alti e le acconciature studiate. La location dovrebbe essere un luogo significativo per la coppia oppure particolarmente scenografica.

Per il Servizio di Engagement Photographer sono da preferire sempre ambienti esterni. Il servizio dovrebbe svolgersi in modo molto naturale evitando le foto in posa. Questo momento rappresenta la prima occasione per la coppia di conoscere e lavorare con il fotografo professionista.
E’ anche una grande opportunità per poter prendere confidenza con la macchina fotografica. Se la coppia non ha particolare “confidenza” con l’obiettivo difficilmente si sentirà a proprio agio. Per questa ragione, il Servizio di Engagement Photographer in Siena è stato un’occasione per Carlo e Francesca per sbloccarsi e lasciarsi andare davanti la macchina fotografica.

In conclusione, questo servizio fotografico è un ricordo bellissimo! Insomma, a nostro avviso, proprio una bella esperienza da vivere.
Marco Fantauzzo, Wedding and Engagement Photographer in Siena.

Scrivi un commento